TI ASPETTIAMO A WATAMU PER IL TUO SAFARI IN KENYA

La bellezza della natura intorno a Watamu è il primo biglietto da visita di questa meravigliosa località turistica. Nel 1968 a Watamu è stato istituito il Parco Marino Nazionale e la riserva marina, nel 1979 la zona è stata dichiarata 'zona protetta' per la biosfera marina da parte delle Nazioni Unite. Watamu deve il suo nome alla gentilezza della sua gente locale, da watu tamu, “gente dolce”

Organizziamo Safari

ed Escursioni guidate

nei Parchi

del Kenya

Siamo un’agenzia in Kenya con sede a Watamu. Organizziamo Safari da oltre 8 anni presso i parchi naturalistici del nostro meraviglioso paese.

Negli anni abbiamo maturato un importante esperienza nella gestione e nel coordinamento dei Safari, selezionando le strutture più belle e gli itinerari più affascinanti. Potrai contattare il nostro referente in Italia, o la nostra guida in Kenia, Shakur, che parla italiano!
Contattaci per un preventivo personalizzato! Oppure prenota i nostri safari qui!

I PARCHI DEL KENYA

PARCO NAZIONALE TSAVO
Superficie: 21.812 kmq - Altitudine: da 220 a 2.440 metri. Situato nel sud del paese, al confi ne con la Tanzania, il Parco Tsavo, il più vasto del Kenya, è diviso in due zone distinte, Tsavo Est e Tsavo Ovest, dalla strada che va da Nairobi a Mombasa e dalla ferrovia. Il paesaggio varia dalle ampie savane alla zona delle colline Taita e Chyulu. Tutta la fauna è visibile ma la specie dominante è sicuramente l’elefante. Le sorgenti Mzima, popolate da ippopotami e coccodrilli, sono la principale attrazione di Tsavo Ovest.
PARCO NAZIONALE AMBOSELI
Superficie: 392 kmq - Altitudine: da 1.000 a 1.300 metri. Anch’esso situato nel sud del paese, al confi ne con la Tanzania, il Parco Amboseli è giustamente famoso per le numerose specie di animali e per la bellezza scenografi ca del paesaggio. Consiste in ben cinque habitat diversi che vanno dalla savana ai boschi di acacia spinosa, alle rocce, agli acquitrini paludosi, ai massicci montuosi. Maestoso, sullo sfondo, si erge il Kilimanjaro che con i suoi 5.895 metri è la cima più alta dell’Africa. Anche se geografi camente si trova in Tanzania, il vulcano è visibile, foschia permettendo, da ogni angolo del parco.
PARCO NAZIONALE DEL LAGO NAKURU
Superficie: 188 kmq - Altitudine: da 1.753 a 2.073 metri. Il Parco del Lago Nakuru si estende per 30 kmq e, come quasi tutti i laghi della Rift Valley, è salato e non molto profondo. Le sue rive sono praticamente delle paludi, che durante la stagione secca si asciugano lasciando vaste distese di sale. Sul lago vive la più grande concentrazione di fenicotteri rosa del mondo, che conta oltre un milione di questi splendidi uccelli, oltre a numerosi pellicani. Quando i fenicotteri prendono il volo, il cielo cambia colore diventando rosa: uno spettacolo davvero straordinario.
RISERVA NATURALE MASAI MARA
Superficie: 1.672 kmq - Altitudine: da 1.500 a 2.200 metri. Situata nella parte sud-ovest del Kenya, la Riserva Masai Mara ospita un’incredibile quantità e varietà di animali. È forse l’unico luogo del paese dove si può ancora ammirare la natura nella sua superba abbondanza. Qui, ogni anno da luglio a settembre, migliaia di animali migrano alla ricerca di nuovi pascoli: uno spettacolo grandioso e suggestivo, unico al mondo. La grande piana che unisce il Serengeti al Masai Mara è l’ultimo luogo al mondo in cui questo straordinario fenomeno si rinnova.

  • Facebook Basic Black

LODGE SAFARI KENYA

Watamu Kenya
PEPONI ROAD P.O. BOX 170 - 80202

© 2018 by Lodge Safari Kenya - - Webdesign Flavia Mascoli